Informazioni personali

mercoledì 19 agosto 2015

IL FEUDALESIMO MODERNO



                                   

                                          IL  FEUDALESIMO  MODERNO
www.lamiavoce37.blogspot.com


Origini  :
"Feudo" è entrato nella nostra lingua dal latino "feudum",[1] che riprendeva la radice germanica feh = bestiame,[4] essendo infatti presso le popolazioni nomadi la ricchezza più tipica, con la quale si remuneravano i servigi.[2] Gli storici sono sostanzialmente concordi nell'indicare infatti l'origine del feudo in quei beni materiali (bestiame, armi e oggetti preziosi) con i quali i principi barbarici offrivano al proprio seguito, il comitatus.[5] Quando i Germani divennero sedentari il termine iniziò a significare un "bene" generico, ovvero il suo "possesso" e, più in generale, la "ricchezza".
Nel Medioevo il "benificium" (altro nome del feudo) veniva dato in dono ai vassalli del signore che, prestando servizio a quest'ultimo, ricevevano in cambio protezione e una frazione territoriale da coltivare. Questo "pezzo" di terra è considerato il feudo.[1]
                       
Nel “ Progetto “   del  “ Feudalesimo  moderno “  :
                                     
Nel  Feudalesimo  moderno  ,  la  ricchezza  dei  feudatari  è  riposta  nei  beni  acquisiti  attraverso  il  dominio  del  sistema  finanziario mondiale. L’Economia  è  intesa  come  sviluppo  delle  attività speculative  finanziarie  e  come  sfruttamento  delle  risorse  naturali  e  umane ,  in  cui  il “ lavoro “  non  è  più  un “diritto  civile “ ,  giuridico  ,  ma  una  concessione  basata  su  condizioni  stabilite  unilateralmente  dal   cosiddetto “ datore  di  lavoro “.

Nel “ Progetto “   del  “ Feudalesimo  moderno “  :
La  proprietà  di  un  bene  non  è  più  un  diritto assoluto .
(  Secondo la nozione dell'art. 832, la proprietà è "il diritto di godere e disporre della cosa in modo pieno ed esclusivo, entro i limiti e con l'osservanza degli obblighi stabiliti dall'ordinamento giuridico." Il diritto di proprietà è un diritto assoluto. È, cioè, una pretesa giuridica che l'ordinamento riconosce e tutela avverso tutti e a favore di chi ne è titolare. Si usa anche dire che esso è un diritto soggettivo su una cosa. )
La  proprietà  è  diventato  un  diritto  astratto , in  quanto  che  il  bene  oggetto  della  proprietà  può  essere  sottoposto  a  condizioni e  vincoli , da  parte  del  Sistema finanziario ,  tali  da  rendere  sempre  più impraticabile  l’uso  e  il  possesso  di  esso  nei  confronti   del proprietario.
Il  principio  della  “ sovranità  popolare “  ,  va  trasformandosi  in  sudditanza  popolare   alla  " sovranità finanziaria "  del.                                          
                                             NUOVO  ORDINE  MONDIALE 
David Rockefeller   

   Think tank

   Commissione Trilaterale


Nessun commento:

Posta un commento