Informazioni personali

martedì 3 novembre 2015

NO al TTIP





               Blocchiamo  il  TTIP  !    No   al  TTIP.

 Il Trattato di libero scambio.  (  TTIP )  è attualmente in discussione tra l’Unione europea e gli Stati Uniti, finalizzato a ridurre le barriere commerciali che esistono e limitano lo scambio di prodotti e servizi. In fase di negoziazione dal 2013 .Il trattato commerciale tra Bruxelles e Washington qualora venisse siglato  sarebbe il più grande al mondo e quindi con enormi conseguenze. 

  I documenti relativi all'accordo  tra  USA  e  UE   sono tenuti segreti. La negoziazione dei termini del trattato è avvenuta tra un gruppo di burocrati. Gli stati membri UE non sono entrati nel processo negoziale e ora vengono interpellati solo per la ratifica. Pertanto , senza passare dall'approvazione del popolo, basterà la firma di capi di governo .
In Germania 
duecentomila cittadini informati sono scesi in piazza dire no al TTIP con una manifestazione imponente che ha invaso la città di Berlino con centinaia di iniziative tra flashmob, presidi, seminari ed eventi pubblici. 
  Il corteo di Berlino inaugura una settimana di mobilitazione in tutte le città d’Europa, con la consegna finale all’Unione europera di oltre 3,2 milioni di firme di cittadini
  Anche il popolo italiano  deve difendersi  e  reagire
Se  le istituzione italiane e il governo ratificheranno  il TTIP  , faranno  gli interessi delle lobby e delle multinazionali americane. Non tuteleranno  i  legittimi  interessi dell'Italia.
 
I cittadini italiani devono potere esprimere il loro parere  , la loro volontà  contraria  alla  ratifica  sul TTIP ,  che porterà nelle loro tavole carne di  animali trattati  con  sostanze  chimiche  e  ormonali ,  nonché  altri  prodotti alimentari contenenti  sostanze  conservanti nocive  per  la salute    e  che  peraltro  sono  proibite  da  apposite  leggi  italiane  a  tutela  della salute pubblica .
Inoltre ,  un  siffatto  accordo  arrecherà  enormi  e gravissimi   danni  anche  dal  punto di vista economico  alle  sane  PMI  del  nostro  Paese ,costrette  a  dover  subire un  sistema profondamente ingiusto,   posto  che ,  in base  al suddetto  trattato ,  riguardo a  tutti  i  prodotti  in  commercio e  messi  in vendita  , potrebbe  essere  disposto ( come sembra che sarà )   di  non  riportare  sulle  rispettive confezioni   i dati  indicativi  della qualità , della  genuinità  e della provenienza  dei prodotti stessi , col  venir  meno  di  determinate  fondamentali  garanzie  per  il  consumatore .  

 Il  Parlamento italiano  e  il  Governo  dovranno  prendere  atto  della  volontà  popolare  No  al  TTIP.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
SE  SEI  D’ACCORDO ,  CONDIVIDI 

Nessun commento:

Posta un commento