Informazioni personali

lunedì 4 giugno 2018

IL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO




IL  GOVERNO  DEL  CAMBIAMENTO “

CIO’   CHE  DOVREBBE  FARE  IL  GOVERNO  DEL  CAMBIAMENTO “  , attraverso provvedimenti  che non richiedono costi elevati  , bensì anche un ritorno economico . Quindi per evitare rischiosi aggravamenti del debito pubblico , ma contestualmente conseguire obiettivi  positivi  in campo economico , di sviluppo e tutela delle classi meno abbienti .
 
Presidente del Consiglio : Prof.Giuseppe Conte , vice presidenti : Luigi Di Maio ( M5S ) e Matteo Salvini ( Lega )
Il cui progetto fra le due forze politiche del Movimento Cinque Stelle e la Lega dovrebbe poter realizzare per l’Italia  i  seguenti obiettivi  :
 
Sviluppo ,         Legalità ,             Giustizia sociale

Sviluppo = Riorganizzazione in materia di rapporti di lavoro e di sicurezza , investimenti produttivi , politica fiscale, Istruzione e ricerca .

Legalità = Lotta alla corruzione , alla evasione fiscale , alle organizzazioni mafiose e criminali , ai privilegi , alle speculazioni finanziarie. Efficienza della Giustizia e dell’Ordine Pubblico.

Giustizia sociale = Equità fiscale , sicurezza economica e condizioni di vita dignitose alle famiglie più deboli , ai poveri , ai disabili e agli anziani , sicurezza sociale e assistenziale .

Per poter conseguire questi obiettivi sono necessarie risorse economiche , che possono trarsi :

Attraverso la lotta alla corruzione , al conflitto di interessi , alla evasione fiscale , alle attività criminali  e speculative . Una riforma strutturale del “sistema fiscale “ , per la realizzazione di una effettiva  equità fiscale “  e  incentivazione allo sviluppo della economia reale ,   con un oculato alleggerimento del peso delle imposizioni fiscali nei confronti delle piccole e medie imprese , delle attività commerciali e artigianali produttive ; con l’obiettivo di un graduale alleggerimento generale degli oneri fiscali per tutti , ma con  particolare  attenzione per le classi meno abbienti  ; attraverso la semplificazione delle norme burocratiche nei rapporti fra cittadini e pubblica amministrazione , attraverso la spending review , più severi controlli da parte degli organi fiscali , anche con indagini incrociate su possessori e detentori di grossi patrimoni in beni e azioni finanziarie, al riciclaggio di denaro, controlli istituzionali in materia di appalti su opere pubbliche e su spese utilizzate per investimenti pubblici e servizi sociali , attraverso la confisca dei beni e dei patrimoni delle organizzazioni criminali , la lotta ai privilegi di caste , alle speculazioni finanziarie illecite e alle attività lucrative sui traffici di droga e di armi .

 Inoltre , attraverso una riorganizzazione della giustizia , sotto il profilo legislativo , in materia penale ( inasprimento delle pene per i reati più gravi , riduzione dei tempi di prescrizione , snellimento delle procedure processuali , adeguamento ed efficienza degli organici e delle strutture giudiziarie e penitenziarie ) , e in materia civile ( riordinamento e snellimento delle norme processuali civili , favorendo processi di conciliazione tra le parti ). Attraverso il ricorso alle fonti di energia rinnovabili e agli impianti di riciclaggio di materiale di scarto e dei rifiuti.

Attraverso la migliore utilizzazione , pianificata per attività commerciali e per le vie di comunicazione e mezzi di trasporto , delle risorse ambientali territoriali , provvedendo alla ristrutturazione e ammodernamento dei porti , strade e ferrovie; investimenti  per attività  di carattere turistico , di maggior cura del patrimonio artistico e culturale , nonché incentivazione  e tutela delle attività che riguardano il campo agro-alimentare dei prodotti nazionali . Attraverso investimenti nel campo della ricerca scientifica.

Nessun commento:

Posta un commento