Informazioni personali

sabato 11 agosto 2018

LO SPIRITO DEL BENE


                               



                

                                LO  SPIRITO   DEL   BENE
La “ Fratellanza spirituale  nel segno dello Spirito del Bene “

         

" Lo  Spirito  del  Bene  sia   sempre  con  noi  " ,  uniti  nella lotta contro i malfattori , i disonesti, i violenti .


Esiste lo “ Spirito del Bene “   perché esso risiede nella natura stessa di ciascun  essere umano , comune a tutti gli individui .  Però riguardo allo “ Spirito del Bene “ ,  è  la “ Ragione “ ,  che risiede nella intelligenza dell’uomo e  nella sua   “ coscienza “ , quella  che ha il compito di gestirne il rapporto , anch’esso esistenziale e naturale ,  con l’istinto umano , individuale , di supremazia di potere  e dei propri interessi nei confronti  dell’altro , e che  quasi sempre  provoca conflitti nei rapporti umani e sociali ,  con sofferenze e danni , affermando ogni volta  il Male sul Bene.

L’ Amore  (  Albert Einstein )

La forza della non violenza  ( M. Gandhi )

Il  raggio dell’Amore ( Madre Teresa di Calcutta )




Partecipare ad una “ Fratellanza spirituale del Bene “   significa agire individualmente nel bene e in difesa del Bene , per la Pace , la concordia , la solidarietà, l’onestà , la lealtà , la tolleranza  verso gli altri , nel comune segno della uguaglianza spirituale fra tutti  gli esseri umani , al di là di ogni distinzione di fede religiosa e di razza,  e nel rispetto della  dignità umana , sotto l’aspetto morale e sociale .  In un comune impegno di riuscire ad emarginare da ogni contesto sociale , utilizzando ogni forza ed energia ispirata al Bene ,  quanti alimentano  l’odio , usano la violenza , la crudeltà , vivono con disonestà  e con  il loro agire provocano  sofferenze , dolori , danni  e  tragedie , disastri ambientali  per incuria, negligenza , interessi speculativi  disonesti , finanziari e criminali .

il Male produce solo altro male e sofferenze , ingiustizie , dovunque e sempre  e , inevitabilmente , esso si ritorce anche contro chi lo ha commesso .



Ogni atto individuale di bene , compiuto attraverso l’amore , l’altruismo , la solidarietà , l’onestà , per il rispetto della Natura , per la Sicurezza e per la difesa della Vita ,  produce sempre intorno un clima  positivo  e quindi altro bene , alimenta  sentimenti di fiducia  reciproca  e aiuta  a  diffondere  lo “ Spirito del Bene “  nel mondo  . Ogni atto di bene  è un’occasione in più , per l’anima di chi lo compie ,  di poter  vivere una  esistenza  spirituale di pace e serenità.


“ Lo  Spirito  del  Bene  sia   sempre  con  noi  "
                             
       Rosario  Margio
                 Un’anima  della “ Fratellanza Spirituale  del Bene “ 

          

     
                                                                                                                           

1 commento:

  1. L’ UNO e i suoi due Poli opposti .
    L' UNO esiste in quanto esistono i suoi due poli opposti e contrari . Come nella medaglia esistono le due facce , l' una opposta all'altra , così nell'UNO esistono il Bene e il Male , il Giusto e l 'Ingiusto , che si contrappongono in un continuo conflitto esistenziale , nel quale l'uno tende a prevalere sull'altro , nel vano tentativo reciproco , l'uno di eliminare l'altro , definitivamente . Prevalendo il Bene e il Giusto , potrà esistere Pace e Giustizia . Prevalendo i Male e l'ingiusto , esisterà solo Violenza e Ingiustizia . L' UNO ha dato all'essere umano la facoltà di poter rivolgere verso la propria esistenza una delle due facce della medaglia , lasciando nascosta , nell'oscurità , l'altra faccia. Scegliendo il Bene , il Giusto , e quindi la Pace , l’ Onestà, la Giustizia , oppure il Male , e conseguentemente l'Ingiusto , la Violenza , l’Abuso , l'Ingiustizia.

    RispondiElimina