Informazioni personali

lunedì 26 marzo 2018

L' UOMO E GLI ANIMALI



                            L’ UOMO  E  GLI  ANIMALI

L’ uomo  dovrebbe  imparare , imparare , sempre e di più imparare dagli animali .....per vivere meglio , da vero e degno essere umano .

Quali sono le differenze fra   essere umano   e  animale  ?

L’animale  , se uccide , lo fa solo per difendersi o per necessità di nutrirsi.

L’essere umano  sa  uccidere , per una molteplicità di altri motivi , ma anche con crudeltà ,  persino per il solo gusto di uccidere.

L’animale  sa proteggere  la propria prole  attraverso atti di vero amore e dedizione, sino al sacrificio della vita.

 L’essere umano  , in certi casi ,  sa  manifestare il proprio amore  con profondità di sentimenti , nobili  atti  di dedizione e di estremo  sacrificio ,  ma sa anche  profanare questo sentimento  con atti di egoismo  e di violenza.

L’animale  vive secondo  natura , in sintonia con le sue leggi .

L’essere umano  cerca  continuamente  di  modificare  le condizioni  ambientali e naturali  per acquisire  modalità  di vita che siano sempre più  corrispondenti alle sue esigenze  di comodità , anche quelle futili , persino contro la propria salute,  piuttosto  che  rispettarne  gli equilibri e le leggi.

L’animale  sa  essere  fedele  e  affettuoso , sino alla fine della sua vita .

L’essere umano  solo in  casi  molto  rari  riesce ad essere fedele  sino alla fine della sua vita , diversamente muta spesso i propri sentimenti  di affettuosità e di fedeltà , trasformandoli  in rancore , odio , in tradimenti .


In sostanza , è proprio a causa  della cosiddetta “ intelligenza  superiore “  umana ,  rispetto a quella degli animali , che il mondo  e  l’umanità intera  ha dovuto subire nel passato  e   continuerà  a subire  le più  crudeli  atrocità  e  tragedie ,  e che configurano  l’ uomo  più  come un  essere “ mostruoso “  che come appartenente alla  specie  naturale degli  esseri viventi.  

Nessun commento:

Posta un commento