Informazioni personali

lunedì 23 ottobre 2017

LIBERI SICILIANI


lunedì 23 ottobre 2017

LIBERI SICILIANI




Se “ condividi “ ,  fai una cosa giusta  !

“  LIBERI   SICILIANI  “
Libera  ed  autonoma Forza Sociale Siciliana

                                              

                             IN  NOME  DELLA  SOVRANITA’  del  POPOLO  SICILIANO ,  e dello 

 STATUTO SPECIALE  della  REGIONE   SICILIA  

                                                    (  G.U. del REGNO D'ITALIA 10 giugno 1946, n. 133-3  )
Art. 1

La Sicilia, con le isole Eolie, Egadi, Pelagie, Ustica e Pantelleria, è costituita in Regione autonoma, fornita di personalità giuridica, entro l'unità politica dello Stato italiano, sulla base dei principi democratici che ispirano la vita della Nazione. La città di Palermo è il capoluogo della Regione.


…………………………..omissis …………………………………

Art. 12

L'iniziativa delle leggi regionali spetta al Governo e a ciascun Deputato dell'Assemblea regionale. Il popolo esercita l'iniziativa delle leggi mediante presentazione, da parte di almeno diecimila cittadini iscritti nelle liste elettorali dei comuni della Regione, di un progetto redatto in articoli. L'iniziativa legislativa spetta altresì ad un numero di consigli dei comuni della Regione non inferiore a quaranta, rappresentativi di almeno il 10 per cento della popolazione siciliana, o ad almeno tre consigli provinciali.
Con legge della Regione sono disciplinate le modalità di presentazione dei progetti di legge di iniziativa popolare e dei consigli comunali o provinciali e sono determinati i tempi entro cui l'Assemblea regionale si pronuncia sui progetti stessi.
I progetti di legge sono elaborati dalle Commissioni dell'Assemblea regionale con la partecipazione delle rappresentanze degli interessi professionali e degli organi tecnici regionali.
I regolamenti per l'esecuzione delle leggi formate dall'Assemblea regionale sono emanati dal Governo regionale.


Concittadini siciliani , abbiamo  il  diritto e anche il dovere nei confronti dei nostri giovani , di far sentire pubblicamente la nostra voce , di far valere la nostra presenza davanti e  nel  mondo della politica siciliana e nazionale  , di  uscire finalmente  fuori dalla schiera  di quelli che “ non  votano “ , che sono “ incerti “ , indecisi , perché sono sfiduciati , increduli in un possibile cambiamento  .

Dobbiamo  evitare  a  tutti i costi che si verifichino ancora una volta le condizioni  in cui  il “ Sistema politico-partitico “   debba considerare tutti quelli che si astengono dal voto , politicamente ininfluenti , quindi praticamente inesistenti ,  anche  se raggiungono e superano , come è già accaduto ,  il numero  del  45 %  degli aventi diritto al voto. 

 Potrebbe sembrare assurdo e paradossale che  se anche oltre la metà della popolazione di elettori  si astengono dal votare , questi  debbano  essere  ignorati sotto il profilo dei  calcoli elettorali  e  quindi delle risultanze ai fini del diritto e  titolo a  governare da  parte di  quella parte politica che ha ottenuto voti favorevoli  solo da una minoranza della popolazione .  Ma  questa è la triste realtà   !

Essi , i  non  votanti , “ non contano “ nel sistema organizzativo politico-partitico , che continua  ad  ignorarli , in quanto ritenuti ininfluenti e  che subiranno passivamente  tutti quei provvedimenti  che il   ” Sistema “ stesso  adotterà  per prendere decisioni importanti , fondamentali ,  sulla vita sociale e sulle sorti di tutta la popolazione .

E’  ORA  DI  USCIRE  FUORI  ALLO  SCOPERTO !
E’  assolutamente necessario “partecipare “ attivamente ed elettoralmente  alla formazione di una “ Forza Sociale Siciliana “ di liberi cittadini ,  “  autonoma  e  indipendente “  , che riesca a far modificare il sistema elettorale attraverso la possibilità di  libere scelte  sui  candidati   e  sulle “ preferenze” , e che sia in grado  di occupare posti determinanti  nel  Parlamento  Siciliano ,  per  indebolire il flusso sempre più invadente di tutti coloro che per molti anni hanno utilizzato , e vogliono continuare a farlo , un “sistema elettorale  blindato “ , per poter curare gli  interessi personali , di caste privilegiate e di gruppi associati .

 Questo si può , attraverso  un  vostro  “ condivido “, che è  sufficiente  per  a d e r i r e ,  senza nessuna particolare formalità o condizione , 

al   MOVIMENTO POPOLARE  DEMOCRATICO  E  COSTITUZIONALE  DI        
                        “   L I B E R I     SICILIANI  “
Capace  si  organizzarsi , specie tramite la rete internet , anche a livello internazionale , per costituire una comune              “Forza Sociale Siciliana”
 di  tutti  quei  cittadini  siciliani, che si sono  “ allontanati “  dal  mondo politico-partitico ,  e  che  sino ad ora si sono  astenuti  dal  votare ( circa il 45 % ) ,  non  sentendosi  più rappresentati  dai  partiti  facenti  parte di un sistema  politico, che , in Sicilia  ha  dato  prova  di  incapacità  e  inefficienza  nel  curare  gli  interessi  sociali  della  popolazione.

Cittadini che vogliono  unirsi  per la instaurazione  in  Sicilia  di un   “ Ordine Democratico di Giustizia Sociale “  e di Legalità , di Libertà d’informazione , per la realizzazione  di un Sistema  politico sano , che  può  concretizzarsi  solo  attraverso  la  partecipazione popolare  più  estesa  e capillare  possibile  di  cittadini  siciliani , intenzionati  ad  individuare e  sostenere  elettoralmente  personalità  autorevoli , oneste , preparate  e  competenti , disponibili  ad  attivarsi  politicamente , facendo parte di una Forza politica  popolare , che si ponga nettamente al di fuori di quel sistema  partitico , che  ha sempre curato  primariamente i propri interessi faziosi , e invece  si  propongano  di realizzare con serietà ed impegno  un vero  progetto  di  giustizia  sociale  e  di  progresso  per il popolo siciliano.
    Pertanto ,
                    DIAMOCI   DA  FARE  ,  TUTTI

                                  "  LIBERI   SICILIANI  " 



Nessun commento:

Posta un commento