Informazioni personali

domenica 31 dicembre 2017

TERAPIA D' URTO

                 
                 T E R A P I A     D’ U R T O -  ANNO  2018  -


Art. 48 della Costituzione    : Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.”


Con il nuovo anno  l’Italia necessita di una “ terapia d’urto  “  anti corruttori , disonesti e mafiosi , per  riportare  la Nazione  in una condizione  di dignità e di rispettabilità nel mondo  e  per consentire alle migliori risorse umane  di realizzare progetti  di crescita e progresso sociale .

E’ necessario un riordino e un rafforzamento degli apparati dello Stato nella lotta contro ogni genere di criminalità e pertanto  un “ repulisti “  di disonesti , di corrotti , di collusi  con la mafia ,   dalle  pubbliche  istituzioni  , politico-amministrative  dello  Stato .

E’ necessario ripristinare la fiducia della cittadinanza nei confronti  della politica e delle istituzioni , attraverso segni tangibili , leggi appropriate , interventi operativi  , idonei  a ristabilire condizioni di vita sociale  nella sicurezza e nella giustizia e soprattutto  nella equità  distributiva della ricchezza  del  Paese , per garantire una vita dignitosa  a chi si trova in condizioni di povertà  e di miseria .

Per tutte le suddette ragioni  è assolutamente  indispensabile  che noi cittadini  elettori  esercitiamo  tutti  il nostro diritto  di voto  e  tutte  le volte che sia necessario , e che noi lo sappiamo bene utilizzare nella scelta di persone  giuste  e competenti .

La nostra  Costituzione  vuole che sia il cittadino il protagonista  della vita sociale e che eserciti  la sua sovranità  nei confronti  e  attraverso la politica.

Questo appello è rivolto  a  tutti  i cittadini , ma particolarmente ai giovani elettori , affinché  le loro proteste  nei confronti  di  politiche ingiuste ed ottuse  si trasformino  in  fattivi  interventi  partecipativi  alla vita  politica , facendo  valere la loro presenza , oltre che attraverso il  proprio voto , anche  attivandosi  nell’ambito  di  organizzazioni  e  movimenti  politici che  abbiano  seri  e concreti progetti  da  realizzare  sul  lavoro  nel Paese  ( Art. 35 e 36 della Costituzione ) per un futuro  di effettivo progresso  e di crescita  nella vita sociale , economica e professionale  e  innanzi  tutto  al  fine  di  realizzare  una vera  e effettiva  “ Giustizia Sociale “   e quindi  una  equa  redistribuzione della ricchezza  attraverso una “ Riforma strutturale “ delle aliquote del Sistema fiscale . ( Art. 53 della Costituzione , che recita : “ Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva.  Il sistema tributario è informato a criteri di progressività “  ).




Nessun commento:

Posta un commento