Informazioni personali

martedì 3 ottobre 2017

IL PENSIERO UMANO

                                    
                                   IL  PENSIERO  UMANO

Il pensiero  è  composto di  immaginazione , coscienza  e  ragione . La intelligenza rappresenta  il  grado  di  sensibilità di ciascuno di questi fattori .

L’Amore ,  che è il sentimento più nobile e completo , può  arricchirsi di immaginazione , nutrirsi  di coscienza , ma farsi solo sfiorare dalla ragione.

 L’immaginazione è l’espressione più alta del pensiero , perché  essa è libera da ogni vincolo , in quanto  può  esistere e svilupparsi  senza limiti , né di tempo , né di spazio . A differenza  della coscienza , che è condizionata  dalla esistenza fisica delle cose  , come anche da  principi morali ,  e dalla ragione , che è costretta  a  muoversi  entro  i limiti della razionalità , l’immaginazione  riesce a viaggiare  nell’infinito  e a vivere  di  e  nella eternità .  

Se riesci a liberare la tua mente dai vincoli  della tua coscienza , se riesci a pensare senza  seguire la logica della ragione , allora  puoi  abbandonarti  completamente nelle braccia della tua immaginazione  e  assaporare  il  piacere  della  vera  libertà di essere  e convincerti  che  niente  altro esiste veramente , se  non la immaginazione,  così  bella , pura , irreale , semplice , fantastica , vera , immensa , da sentirti immerso  in lei e  avvolto  da lei in un amplesso di felicità autentica dello spirito , in un fremito di immortalità.

Soltanto la tua immaginazione  è capace di farti percepire anche l’ essenza  immutabile ed eterna  dell’Assoluto .


Nessun commento:

Posta un commento