Informazioni personali

mercoledì 2 agosto 2017

L' AMORE

    
                                             L’ AMORE

Non vi è ricchezza più grande dell’Amore . Non vi è intelligenza più elevata dell’Amore. L’Amore rende simili tutti gli esseri viventi , nessuno escluso . L’Amore  è il sentimento più nobile  , più completo e anche più complesso , nei suoi momenti  contrastanti  e mutevoli . E’ forte e coraggioso come un guerriero , ma anche debole , indifeso e pauroso come un bambino. E’ leggero e candido come una bianca nuvola nell’azzurro del cielo , ma anche impetuoso  come un uragano. Può bruciare come il fuoco se diventa  passione , ma sa alleviare il dolore delle ferite più profonde con la tenerezza di un bacio e di una carezza. E’ fragile nelle sue emozioni e nelle sue ansie, ma anche duro e resistente nelle sue decisioni.  L’Amore è dedizione  di sé , non è possesso. L’Amore , vero e autentico , non teme la morte , perché è eterno .


                                                     COS’E’   IL  VERO   AMORE  ?
Se tu , marito o compagno , ami veramente tua moglie , la tua compagna ,  fai in modo  che i pesi , gli impegni , le preoccupazioni  , le ansie ,  che gravano quotidianamente su di lei ,  abbiano  da  te  un valido sostegno   non solo psicologicamente , attraverso la comprensione ,  ( la qualcosa è anche molto utile  e importante  ) , ma anche praticamente  attraverso  atti concreti , anche particolari , quotidiani  e apparentemente poco importanti ,  in misura tale che i problemi  , le preoccupazioni  siano  per lei  alleggerite  da tuoi  comportamenti , da tuoi interventi  reali  ed  effettivi  ,  utili al superamento e ad affrontare  meglio  da parte di lei le difficoltà  contingenti .
Se tu , moglie o compagna , ami veramente tuo marito o compagno ,  fai in modo che i pesi , gli impegni , le preoccupazioni , le ansie , che gravano quotidianamente su di lui ,  abbiano  da  te un valido sostegno  non solo psicologicamente, attraverso la comprensione ,  ( la qualcosa è anche molto utile e importante ) , ma anche praticamente  attraverso   atti concreti , anche particolari , quotidiani  e apparentemente poco importanti ,in misura tale che i problemi , le preoccupazioni  siano per lui  alleggerite da tuoi comportamenti , da tuoi interventi  reali  ed effettivi , utili al superamento  e ad affrontare meglio da parte di lui le difficoltà contingenti .
Se  tutto ciò avviene , allora  puoi  dire  e affermare , senza riserve , che tu ami veramente , realmente , effettivamente , tua moglie/ tuo marito  , la tua compagna / il tuo compagno   e  che  questo  è  vero , reale , effettivo  AMORE  , che può rendere felice e duraturo  un  rapporto  di coppia , per tutta la vita .









Io , quasi ottantenne ,  ho conosciuto l’Amore , nei suoi aspetti e contenuti più veri e umani , vivendo con la mia compagna Rosy  e moglie,  sempre amorevole , attenta e premurosa , madre affettuosa e responsabile dei nostri figli, nonna  tenera e generosa per i  nostri nipoti . Una tale esperienza di vita , nelle difficoltà e limitazioni fisiche  e anche  psicologiche  affrontate e insieme sostenute,  rappresenta  per me  e vuole anche esserlo  per chi resterà dopo di me ,  il mio testamento spirituale .

Nessun commento:

Posta un commento